top of page
Il primo singolo di Anaté, Confusion verrà pubblicato il 28 Novembre
Confusion Artwork
Anaté profile picture
Confusion Vevo thumbnail 3.png
play-video-icon-png-transparent-3.jpg

Click any image to enlarge

PARIGI, 14 Novembre 2020

Il duo emergente Anaté pubblicherà il primo singolo "Confusion" il 28 Novembre su iTunes e tutte le piattaforme di streaming. Confusion è un singolo pop, lento e cupo. E' arrangiato attorno alla voce espressiva di Ana, accompagnata dal pianoforte e da un contorno elettronico di matrice trip-hop.

Anatè è un progetto internazionale, ma di matrice fortemente italiana: è stato registrato e prodotto a Milano da Delman, mixato da Simone Coen e masterizzato da Giovanni "Meniak" Nebbia presso l'Ithil World Mastering Studio di Imperia.

"Confusion parla di dualismo. Si riferisce al conflitto fra quello che vogliamo e quello che 'possiamo volere', fra chi siamo e chi dobbiamo essere. Fra emozione e ragione. Abbiamo provato tutti momenti di conflitto interno come questi. Confusion esplora questi contrasti e invita a farli parte di noi" - Ana


Il video di confusion, diretto dal regista argentino Fausto Torelli Tulissi, è stato filmato a Berlino ed esplora il concetto di dualismo in immagini. Mostra una alternanza costante fra la realtà ed un mondo diverso - il nostro mondo interiore. Segue il percorso di Ana fino al punto in cui è finalmente pronta ad abbandonarsi a se stessa.

 

Confusion è il primo singolo estratto dall'album di debutto "Confessions". L'album è composto da 10 tracce, descritte da Ana come un "viaggio verso la scoperta di chi siamo quando nessuno ci sta guardando. Dieci confessioni in forma di canzone".​


Pre-save Anaté's Confusion

 

Ana vive a Parigi ed è una giovane cantautrice di talento. La sua educazione musicale inizia con il pianoforte classico e ha militato in diversi progetti musicali come voce principale e tastierista. E' autrice di testi e musica del progetto.

Delman è un produttore e chitarrista di Milano. Ha fatto parte di diverse formazioni locali fino al 2015, quando si è ha iniziato a dedicarsi alla produzione e alla composizione di musica originale. Oltre che della produzione, si è occupato degli arrangiamenti e della registrazione di tutti gli strumenti.

La loro collaborazione ha permesso di unire influenze di artisti del passato e del presente, con arrangiamenti ispirati a band iconiche della scena trip-hop come gli Hooverphonic, Massive Attack e Morcheeba, mentre le linee vocali e le armonie ricordano artisti come Sade, Dido e Amy Lee.

Per informazioni, promo o interviste: press@anatemusic.com.

bottom of page