Il primo singolo di Anaté, Confusion verrà pubblicato il 28 Novembre

Click any image to enlarge

PARIGI, 14 Novembre 2020

Il duo emergente Anaté pubblicherà il primo singolo "Confusion" il 28 Novembre su iTunes e tutte le piattaforme di streaming. Confusion è un singolo pop, lento e cupo. E' arrangiato attorno alla voce espressiva di Ana, accompagnata dal pianoforte e da un contorno elettronico di matrice trip-hop.

Anatè è un progetto internazionale, ma di matrice fortemente italiana: è stato registrato e prodotto a Milano da Delman, mixato da Simone Coen e masterizzato da Giovanni "Meniak" Nebbia presso l'Ithil World Mastering Studio di Imperia.

"Confusion parla di dualismo. Si riferisce al conflitto fra quello che vogliamo e quello che 'possiamo volere', fra chi siamo e chi dobbiamo essere. Fra emozione e ragione. Abbiamo provato tutti momenti di conflitto interno come questi. Confusion esplora questi contrasti e invita a farli parte di noi" - Ana


Il video di confusion, diretto dal regista argentino Fausto Torelli Tulissi, è stato filmato a Berlino ed esplora il concetto di dualismo in immagini. Mostra una alternanza costante fra la realtà ed un mondo diverso - il nostro mondo interiore. Segue il percorso di Ana fino al punto in cui è finalmente pronta ad abbandonarsi a se stessa.

 

Confusion è il primo singolo estratto dall'album di debutto "Confessions". L'album è composto da 10 tracce, descritte da Ana come un "viaggio verso la scoperta di chi siamo quando nessuno ci sta guardando. Dieci confessioni in forma di canzone".​


Pre-save Anaté's Confusion

 

Ana vive a Parigi ed è una giovane cantautrice di talento. La sua educazione musicale inizia con il pianoforte classico e ha militato in diversi progetti musicali come voce principale e tastierista. E' autrice di testi e musica del progetto.

Delman è un produttore e chitarrista di Milano. Ha fatto parte di diverse formazioni locali fino al 2015, quando si è ha iniziato a dedicarsi alla produzione e alla composizione di musica originale. Oltre che della produzione, si è occupato degli arrangiamenti e della registrazione di tutti gli strumenti.

La loro collaborazione ha permesso di unire influenze di artisti del passato e del presente, con arrangiamenti ispirati a band iconiche della scena trip-hop come gli Hooverphonic, Massive Attack e Morcheeba, mentre le linee vocali e le armonie ricordano artisti come Sade, Dido e Amy Lee.

Per informazioni, promo o interviste: press@anatemusic.com.